Subject: Ente Accreditato MIUR - APERTE ISCRIZIONI NUOVO ANNO ACCADEMICO 23/24 - per corsi di formazione per docenti di ruolo, docenti precari e ATA
From: "Ass. Mnemosine Accreditato MIUR" <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Tue, 17 Oct 2023 17:04:47 +0200

*APERTE LE ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2023-2024*

CORSI PROPOSTI DAL NOSTRO ENTE ACCREDITATO MIUR DANNO PUNTEGGIO SIA AI
DOCENTI DI RUOLO SIA AI DOCENTI PRECARI SIA AL PERSONALE ATA NELLE
RISPETTIVE TABELLE DI VALUTAZIONE TITOLI

TUTTI I CORSI SONO PAGABILI DAI DOCENTI DI RUOLO TRAMITE BONUS CARTA DEL
DOCENTE

(*guida per generare il bonus Carta del Docente
<https://www.formazionescolastica.com/valutazione-titoli/guida-bonus-carta-docenti>*
)

*VASTA OFFERTA FORMATIVA*

*SCADENZA 26 OTTOBRE 2023*

*(contatti per ulteriori proroghe: cell. 3299733115)*

vai su:

*PERCORSI ABILITANTI 30, 36, 60 CFU IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE
<https://www.formazionescolastica.com/home/abilitazioni-30-36-60-cfu>*

VAI SU:

*www.formazionescolastica.com <http://www.formazionescolastica.com/>*

*Dottorato di ricerca
<https://www.formazionescolastica.com/home/dottorati-di-ricerca>**(Aperte
le prescrizioni A.A. 2021-2022 - Erogati dalle Università Statali Spagnole
– hanno parere favorevole da parte del MIUR, pertanto, si può usufruire
del congedo straordinario – Sono riconosciuti in Italia anche a seguito
della “Dichiarazione Congiunta della Conferenza dei Rettori delle
Università Italiane (CRUI) e Spagnola (CRUE)”.* *Questo è il NONO anno che
vengono proposti);*

*Corso Sostegno in Spagna*
<https://www.formazionescolastica.com/home/specializzazione-sostegno-spagna>*In
attesa che il MIUR emetta il primo decreto di equipollenza relativo al
corso di sostegno conseguito all’estero, tale corso viene rivolto a tutti
coloro che vogliono acquisire specifiche competenze sulle attività di
sostegno e sono in possesso di titolo valido all’insegnamento nella scuola
dell’infanzia, primaria o secondaria*;

*Biennale di Specializzazione 120 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/biennali-di-specializzazione>*-
(5punti Grad. Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo, punti
docenti precari nelle varie graduatorie);*

*Perfezionamento Annuale Post Diploma 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-annuale-post-diploma>
- *(per tutti gli ordini di scuola - varie tematiche – 1 punto Grad.
Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari
sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Perfezionamento Annuale Post Laurea 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-annuale-post-laurea>
*- **(per tutti gli ordini di scuola - varie tematiche - 1 punto Grad.
Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari
sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Perfezionamento Annuale in Psicologia dell’Adolescenza 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-psicologia-delladolescenza-post-laurea>
*-* (*per tutti gli ordini di scuola - varie tematiche - 1 punto Grad.
Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari
sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto;)*

*Perfezionamento Annuale in Strategie e Metodi di Integrazione Educativa e
Didattica per Alunni con Disagio Familiare e di Apprendimento 60 CFU*
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-disagio-familiare>
- *(per tutti gli ordini di scuola - varie tematiche - 1 punto Grad.
Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari
sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Perfezionamento Annuale Specifico Post Laurea 60 CFU
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-annuale-specifico>*
– 1*. Contenuti, metodi e strategie didattiche per
l’insegnamento**‐**apprendimento
delle discipline letterarie nella Scuola Secondaria di II grado;  2.
Contenuti, metodi e strategie didattiche per l’insegnamento**‐**apprendimento
per il Latino; 3. Contenuti, metodi e strategie didattiche per
l’insegnamento**‐**apprendimento per Latino e Greco;  4. Contenuti, metodi
e strategie didattiche per l’insegnamento**‐**apprendimento per discipline
Giuridiche ed Economiche. (per tutti gli ordini di scuola - varie tematiche
- 1 punto Grad. Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti
docenti precari sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia
d’istituto);*

*Master I Livello L2 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/master-l2>- *(Didattica della
lingua Italiana per Stranieri - per tutti gli ordini di scuola - 1 punto
Grad. Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti
precari sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Master I Livello BES 60 CFU*
<https://www.formazionescolastica.com/home/master-bes>*- **(Bisogni
Educativi Speciali - per tutti gli ordini di scuola - 1 punto Grad.
Istituto, mobilità e trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari
sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Master I Livello 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/master-i-livello>- *(per tutti
gli ordini di scuola - varie tematiche - 1 punto Grad. Istituto, mobilità e
trasferimento docenti di ruolo,  punti docenti precari sia in GaE sia nelle
graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Master speciali per ambiti disciplinari di I Livello 60 CFU o Corsi
Singoli Strutturati in Master di I Livello*
<https://www.formazionescolastica.com/home/corsi-singoli-strutturati-in-master>
- (*per tutti gli ordini di scuola – ambiti disciplinari:* Discipline
Matematiche e Scientifiche; Discipline giuridico-economiche, Scienze del
diritto e dell’economia, Discipline economiche, statistiche e giuridiche,
Discipline socio-Letterarie, Storiche e Geografiche, Discipline
socio-letterarie, Discipline Latine, Didattica della lingua italiana a
Stranieri (L2), Strumenti e Metodologie per la mediazione familiare con
particolare riguardo all’ambito scolastico, Discipline storico-filosofiche,
Filosofia e Scienze umane, Discipline sociologiche, filosofiche e
umanistiche, Discipline geografiche, Discipline artistiche, Assistente per
l’autonomia e la comunicazione, Counseling, BES – Bisogni Educativi
Speciali, Mediazione interculturale – singoli piani di studio CFU e Cod.
Scientifici *- 1 punto Grad. Istituto, mobilità e trasferimento docenti di
ruolo,  punti docenti precari sia in GaE sia nelle graduatorie di 2°, 3°
fascia d’istituto);*

*Perfezionamento Annuale sulla metodologia CLIL*
<https://www.formazionescolastica.com/home/perfezionamento-clil>– 1500 ore
60 CFU - *1 punto Grad. Istituto, mobilità e trasferimento docenti di
ruolo,  da 3 a 7 punti nelle GPS - punti docenti precari sia in GaE sia
nelle graduatorie di 2°, 3° fascia d’istituto);*

*Master di II Livello DS 60 CFU *
<https://www.formazionescolastica.com/home/master-ii-livello>*-* *(specifico
per Concorso Dirigente Scolastico - per tutti gli ordini di scuola – vari
ambiti disciplinari - 1 punto Grad. Istituto, mobilità e trasferimento
docenti di ruolo,  punti docenti precari sia in GaE sia nelle graduatorie
di 2°, 3° fascia d’istituto;)*

*Certificazioni Linguistiche*
<https://www.formazionescolastica.com/home/certificazioni-linguistiche>-
*(livelli
B2, C1);*

*Certificazioni informatiche *
<https://www.formazionescolastica.com/home/certificazioni-informatiche>*-
**Nuova
patente Europea ICDL, LIM, Coding: pensiero computazionale e informatica,
Fondamenti di informatica, Didattica inclusiva ed ambienti di apprendimento
informatici innovativi, Risorse digitali per la didattica e strategie
informatiche per lezioni interattive, ICDL IT Security (livello
Specialised), Nuova ICDL Full Standard (7 moduli, comprensiva del livello
Specialised);*

*Corsi di Formazione docenti da 30h riconosciuti MIUR*
<https://www.formazionescolastica.com/home/formazione-continua-docenti-30-ore>
 – *1.Bullismo e cyberbullismo; 2. La nuova scuola digitale; 3. Scuola e
dialogo interculturale (valido anche come requisito per docenti all’estero
art. 3 c. 1 l. b del Dl 634/2018); 4. Inclusione e disabilità nella scuola;
5. Didattica per competenze. Progettare per sapere – saper fare – saper
essere; 6. DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento; 7. Metodologie
didattiche e sviluppo di competenze complementari; 8. Identità di genere e
contesti scolastici; 9. La didattica con Google Classroom in ambiente
G-Suite.*

*Corsi di Preparazione Concorsi Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II
grado e Sostegno *
<https://www.formazionescolastica.com/home/preparazione-concorso-docenti>-
*(sono
attivati corsi per la preparazione ai concorsi docenti per tutti i cicli di
istruzione compreso per le attività di sostegno).*

*SPECIALE ATA*

*Corso in dattilografia*
<https://www.formazionescolastica.com/home/dattilografia-icdl-specialised>:
Corso di Addestramento Professionale per la Dattilografia della durata 200
ore (P.ti 1,00 nella Graduatoria di Assistente Amministrativo (personale
ATA);

*Corso in dattilografia e ICDL IT Security*
<https://www.formazionescolastica.com/home/speciale-ata>: Corso di
Addestramento Professionale per la Dattilografia della durata 200 ore ed al
Corso ICDL IT Security livello Specialised (P.ti 1,6 per il Corso di
Dattilografia + Certificazione ICDL It Security” (livello Specialised)
nelle Graduatorie Assistente Amministrativo;

Guida creazione bonus Carta del Docente
<https://www.formazionescolastica.com/valutazione-titoli/guida-bonus-carta-docenti>
a
favore dell’Ass. Mnemosine

CONTATTI

cell. 3299733115 (anche tramite WhatsApp)

email: [email-masked]

sito:

www.formazionescolastica.com